NEMOTEC – L’Azienda come una Famiglia

In accordo con la nostra “Politica della Qualità”, la Missione aziendale è la piena soddisfazione del Cliente.

La Nostra Storia

NEMOTEC è stata fondata nel 2004 dall’ing. Riccardo Federigi. Tutto è iniziato come studio professionale, sviluppandosi poi nel corso degli anni fino a diventare una società strutturata in grado di operare in modo efficace, tempestivo e competitivo al servizio di aziende di varia complessità e dimensione.
Dal 2004 al 2008 sono state messe le basi alle attività che svogliamo abitualmente e che rappresenta ancora il nostro “core business”. Non ci dimentichiamo, però, di impegnarci nell’aggiornare sempre i nostri servizi, di studiare nuovi settori, seguendo l’evoluzione costante in materia di sicurezza, lo sviluppo delle nuove normative tecniche e la sostenibilità del mercato sempre più globale.

Dal 2008 al 2012 NEMOTEC ha investito molte energie nello sviluppo del personale, assumendo ingegneri di comprovata grande esperienza e formando nuovi tecnici, per garantire un adeguato coordinamento delle attività e il massimo supporto possibile ai Clienti.

Questa fase di sviluppo è continuata fino ad oggi.
La famiglia NEMOTEC si è piano piano allargata, mantenendo un bassissimo indice di turnazione, permettendoci di condividere con i nuovi assunti l’esperienza già maturata e di garantire loro il necessario affiancamento e formazione.

Chi Siamo Oggi

Attualmente NEMOTEC collabora in modo continuativo con varie aziende nazionali e mmultinazionali in tutto il territorio Italiano e gestisce commesse di servizi alle imprese anche in varie aree Europee ed extra Europee.

La società ha la sede principale a La Spezia (SP), presso la Darsena Pagliari, in aggiunta al primo ufficio storico di Firenze (FI) ed all’ufficio locale di Lucca (LU), da dove vengono coordinate tutte le attività connesse con il settore “Cartario-Tissue”.